menu css3 by Css3Menu.com



PORTOGALLO

 

     

PORTOGALLO: CONFINE DELL'OCEANO

Il Portogallo è un paese di forti tradizioni abitato da un popolo orgoglioso e nostalgico, capace di affascinare scrittori e registi famosi come Lord Byron, Wim Wenders e Antonio Tabucchi nonché un crescente numero di turisti. Città romantiche come Lisbona, Porto e Sintra incantano i visitatori con la loro bellezza e la loro atmosfera fuori dal tempo, mentre le struggenti note del fado, la musica tradizionale portoghese, si imprimono indelebili nella memoria di ogni ascoltatore. Il mare è grande protagonista di ogni vacanza in Portogallo, con il turismo balneare concentrato in Algarve.
Il litorale portoghese è quasi un'unica enorme spiaggia che si estende per più di 850 Km, ogni tanto costellata di rocce che rendono ancor più belle e pittoresche le lunghe distese di sabbia o le piccole baie incastonate fra scogliere.
L' Algarve, la più nota meta per vacanze in riva al mare, meriterebbe sicuramente una vacanza, ma in un paese bagnato dal mare e dal sole esistono molte altre possibilità. Lungo le coste dell'Alentejo si trovano spiagge quasi allo stato selvaggio, caratteristiche del litorale europeo meglio conservato, mentre la regione di Lisbona offre le sempre affollate spiagge della Costa do Estoril e l'enorme distesa di sabbia di Costa da Caparica.

Sono stato in portogallo non molto tempo fa ed in particolare ho potuto visitare (e fotografare) la parte sud dell'Algarve e la costa occidentale. In entrambi i luoghi ho potuto realizzare buoni lavori sia per la bellezza dei luoghi, sia per il clima quasi sempre mite sia per la particolarità della fauna che risiede qui.
In particolare la costa dell'Algarve è paesaggisticamente parlando strepitosa: Un completo susseguirsi di cale, spiagge, promontori, archi intagliati nella roccia e sabbie rosa. Bisogna stare attenti se si decide di scendere tra queste spiagge e cale, all'escursione di marea che qui è enorme e velocissima e rischia di tagliarci la strada del ritorno facendo letteralmente scomparire la spiaggia.

La zona occidentale, ospita uno dei tratti di costa più vergini dell'intera europa ed è di enorme effetto scenografico sia per la conformazione della costa che per il costante respiro dell'Atlantico che la bagna. Qui ho visitato il Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina in cui, oltre a magnifici scorci di paesaggio, ho potuto fotografare le cicogne con i piccoli nei nidi che costruiscono sulle rocce aguzze della costa.

Insomma un viaggio in questo paese ci darà certamente grandi soddisfazioni (e fotografie).

Quindi, se vorrete oragnizzare un viaggio fotografico in Portogallo ed essere certi di fotografare i migliori paesaggi e la fauna di questi luoghi non esitate a contattarmi e sarò felice di accompagnarvi.

Visita le gallerie.

Per informazioni sull'organizzazione del viaggio contattare l'autore ai recapiti forniti nella sezione "contatti".

 

 

 


  sull'autore: contattami: sul sito: progetti e social media:  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatore per siti

 


termini per il copyright:

Copyright Alberto Biagio Scalia 2011/2020.
Tutti i dirtitti sono riservati. L'utilizzo dei contenuti di
questo sito web è vietato e consentito solo previa
autorizzazione esplicita dell'autore.
nature4art.com ed echoesofwild.it
sono marchi registrati dal medesimo autore

 

 

 

 


biografia estesa

curriculum

CPS CANON

Università Popolare Tirrenica
delle Scienze Naturali


alla mia email

su facebook

aiuto

domande frequenti


come utilizzare il sito

mappa del sito

simboli utilizzati

disclaimer

politica sulla privacy

informazioni sui corrieri

 

 

 

 


nature4art

echoesofwild

ancillista

systemanaturae

facebook
twitter
instagram
youtube
vimeo
linkedin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 
Copyright 2017-18  www.centimetridinatura.it is - This is not a commercial website

css button generator by Css3Menu.com